Lunedì, Aprile 23, 2018

"Son Zeneise riso raeo" e  "Strenzo i denti e parlo ciaeo"

Frequentare un corso teatrale non significa necessariamente voler diventare un attore professionista.Le motivazioni sono le più varie: la semplice curiosità culturale, la voglia di approfondire una passione, il tentativo di diventare uno spettatore più attento, riscoprire e mettere in gioco le proprie capacità creative, espressive e relazionali. Nel corso si tratteranno i seguenti argomenti: uso della lingua genovese, scenografia, spazio e gestualità, voce e ritmo del personaggio, studio dei dialoghi e dei caratteri dei personaggi tipicamente liguri.
Quest'anno i corsi saranno due, il primo rivolto a giovani dai 16 ai 29 anni e il secondo dai 30 in su. Le iscrizioni termineranno il 7 Gennaio e la parte teorica è aperta a tutti i partecipanti e la parte pratica per i partecipanti scelti per la messa in scena di un testo teatrale.
Il primo appuntamento sarà per Giovedì 11 Gennaio alle ore 18.15
Agli iscritti che termineranno la teoria e affronteranno la realizzazione del saggio finale verrà rilasciata gratuitamente la tessera FITA (Federazione Italiana Teatro Amatori) che garantisce anche la copertura assicurativa.

Per l’iscrizione sono necessari:  Domanda di iscrizione compilata, Una Foto tessera.   Per gli allievi minorenni le documentazioni dovranno essere firmate da un genitore

Clicca sull'immagine per scaricare il pdf

Clicca sull'immagine per scaricare il pdf