Sabato, Aprile 27, 2024

Genovino d'oro 2019

Compagnia Malati Immaginari

Che paciugo

di Riccardo Canepa

regia di Giunio Lavizzari Cuneo

Che paciugo ovvero l’Agenzia Parodi e Pinna specializzata in matrimoni e separazioni.

 

Un’agenzia matrimoniale con due soci ed una segretaria sui generis... ecco inquadrata la commedia. L’agenzia però da tempo non ha clienti, il lavoro langue ed i tre non sanno più che fare sino a quando....idea! Perché non cambiare l’insegna? Agenzia Parodi e Pinna specializzata in matrimoni, separazioni e altro. Così i clienti avranno maggiori e più ampi servizi.

Ma da qui cominciano i guai perché qualcuno interpreta questo “e altro” come la disponibilità dell’Agenzia a svolgere incarichi scabrosi e quindi qualcuno commissionerà ai due addirittura un omicidio. I soldi fanno gola, ma commettere un omicidio è altra cosa...

Da questa situazione scaturiscono una serie di equivoci e di incidenti che complicano ulteriormente la vita di Parodi e Pinna che in fondo sono due brave persone incapaci di fare del male e che non sanno neppure da che parte si dovrebbe cominciare.

L’arrivo di un ispettore di polizia getta nel panico i protagonisti che cercheranno disperatamente una via d’uscita.

Gli omicidi ci saranno? I colpevoli saranno puniti? Come assolvere agli incarichi ricevuti? Come accontentare i clienti e quindi guadagnare i milioni offerti?

Tutto alla fine si chiarirà, si spera.