Domenica, Novembre 19, 2017

Cinema

Opera

Teatro

Compagnia Circolo Mario Cappello

I LADDRI IN CASA

Autore: Vito Elio Petrucci
Regia: Pier Luigi De Fraia

Cast: Dario Giobbe, Luisa Marzani, Pier Luigi De Fraia, Emanuela Bignami, Renato Cattani, Flavia Caleghini

 

Teodoro Burlando, la moglie Violante ed il padre Pantalin al rientro   dalle ferie scoprono che la loro casa è stata visitata dai ladri.  Non è rimasto quasi nulla degli oggetti preziosi di casa ma dal disordine delle cose gettate alla rinfusa emergono documenti segreti, scritti e ricordi   nascosti e dimenticati   da anni , che   riportano alla luce imbarazzanti verità, che sconvolgono il menage familiare.

 Nessuno riesce a comprendere le dinamiche del furto e neppure la poco arguta portinaia Romilda, interpellata a questo proposito, può essere d’aiuto.

 Infine un ulteriore mistero   è rappresentato dalla presenza nell’appartamento di  oggetti che   appartengono alla famiglia   dei  vicini di casa del piano di sopra:  la  graziosa e vivace signora Enrichetta e suo marito il borioso e ottuso  sig. Fedele  Bentivoglio, per i quali non sanno giustificare la presenza. Attraverso uno svolgimento dinamico e una serie di gustosi equivoci, tutti diverranno complici e si adopereranno per riportare finalmente, armonia familiare.

La commedia viene rappresentata in ricordo dell’autore Vito Elio Petrucci a 15 anni dalla sua scomparsa. La parte di Pantalin nella versione femminile era stata  recitata da Maria Vietz che ha riscosso un grande successo personale grazie alla sua intelligente ed esilarante interpretazione.

Prossimi Spettacoli sul palco del Verdi

  • Compagnia Senza Palco 2018 – ODISSEA NELL’OSPIZIO
    Read More
  • Compagnia Malati Immaginari A PIGNATTA
    Read More
  • Compagnia Circolo Mario Cappello I LADDRI IN CASA
    Read More